Di seguito viene fornita la Privacy Policy riguardo al sito web Centro-per-Impiego – www.centro-per-impiego.it.
- Funzionamento del Sito
Il sito web “Centro-per-Impiego” (il “Sito”) pubblicato su www.centro-per-impiego.it è un portale informativo dei centri per l’impiego presenti in Italia.
Il Servizio del Sito ha lo scopo esclusivo di facilitare il servizio di ricerca dei centri per l’impiego e non comprende nessuna pubblicazione di dati personali, di curriculum vitae, di annunci lavoro. Il Sito e l’Amministratore del sito non svolgono alcuna attività di ricerca e selezione di personale o di curriculum per conto di soggetti terzi.
L’Utente, navigando tra le pagine ovvero schede dei centri per l’impiego, può trovare indirizzi e link utili per trovare le informazioni sul centro per l’impiego di interesse e altri link e risorse utili per trovare lavoro nella zona di riferimento al centro per l’impiego selezionato.
L’amministratore, pur impegnandosi a revisionare periodicamente i contenuti informativi del sito, non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, veridicità o aggiornamento delle offerte di lavoro di soggetti terzi, alle quali l’Utente accede tramite il Sito.
- Privacy policy
Questa informativa descrive le modalità e le finalità con cui l’Amministratore del Sito procede al trattamento dei dati personali (i “dati”) dei propri Utenti.
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
L’informativa è resa solo per il Sito e per il trattamento operato dall’Amministratore del Sito e non si estende ai trattamenti operati da soggetti terzi eventualmente consultati dall’Utente tramite link, o da soggetti con cui l’Amministratore del Sito collabora per fornire all’Utente i servizi richiesti o da chi accede alle informazioni relative all’Utente attraverso il Sito o attraverso le applicazioni dell’Amministratore del Sito. Rispetto a detti ulteriori trattamenti l’Amministratore del Sito non si assume alcuna responsabilità.
- Titolare del trattamento
Simone Pietro Barbone – Piazza Giacomo Matteotti, 20 – 25015 Desenzano del Garda (Brescia) Italia
Indirizzo email del Titolare: info@simonebarbone.net
- Modalità del trattamento di dati
I dati sono trattati prevalentemente con strumenti elettronici, telematici e automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
L’Amministratore tratta i dati nel rispetto della legge, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzate dei dati.
- Finalità di trattamento
I dati degli Utenti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
- Monitoraggio delle statistiche al fine di migliorare le funzionalità, la navigazione e l’esperienza Utente del Sito
- Comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
statistiche e di monitoraggio del sito web, per consentire miglioramenti delle funzionalità, dell’esperienza utente e della performance generale del sito.
- Dati personali oggetto di trattamento
6.1 Dati di navigazione
Come tutti i sistemi informatici di tutti i siti, anche il sistema informatico del Sito acquisisce automaticamente, nel corso del suo normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni quali gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo dell’Utente.
Oltre che per il funzionamento del Sito, questi dati vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati di accesso potrebbero essere utilizzati anche per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito.
6.2 Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’Amministratore del Sito non raccoglie direttamente dati sugli Utenti.
Il Sito e l’Amministratore del Sito non conservano alcun curriculum né altro documento contenente dati personali sensibili dell’utente che siano inviati tramite indirizzo postale e/o posta elettronica. Qualsiasi documento simile ricevuto verrà immediatamente cestinato.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
- Cookies
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- Comunicazione di dati a terzi
I dati raccolti non saranno diffusi e potranno essere comunicati, anche all’estero in stati extra UE, esclusivamente per le finalità e modalità sopra illustrate, alle categorie di soggetti di seguito indicate:
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- società controllate, collegate cui l’Amministratore del Sito appartiene e soggetti terzi, clienti dell’Amministratore del Sito per finalità amministrativo-contabili ai sensi dell’articolo 24 comma 1 lett. i-ter del Codice Privacy;
- collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui Amministratore del Sito si avvale per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui Amministratore del Sito collabora, ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per attività di marketing;
- persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza all’Amministratore del Sito, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
- soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.
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E’ possibile richiedere al Titolare del Trattamento un elenco dei Responsabili del Trattamento.
- Incaricati e Responsabili del trattamento (Servizi di terzi)
I dati saranno trattati da parte di eventuali dipendenti e/o professionisti incaricati da Amministratore del Sito, i quali svolgano le loro attività in qualità di incaricati del trattamento, sotto la diretta supervisione e responsabilità dell’Amministratore del Sito stessa.
- Diritti degli utenti
- revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
- accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
- proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
L’Utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e all’utilizzo dei dati. Tali diritti sono esercitabili direttamente tramite le apposite funzioni disponibili sul sito, ovvero sui link inseriti nelle mail, ovvero ancora inviando una comunicazione al seguente indirizzo: scrivimi@simtaster.com.
- Modifiche alla privacy policy
La presente privacy policy potrà essere modificata dall’Amministratore, anche al fine di tener conto delle novità legislative in materia, delle evoluzioni tecnologiche intervenute, delle modifiche alla sua attività o all’introduzione di nuovi servizi.
In tal caso, l’Amministratore darà ampia comunicazione sul Sito dell’emanazione di una versione rivista ed integrata della Privacy Policy. Si invita l’Utente a verificare sul Sito tali comunicazioni.
Qualora i cambiamenti fossero particolarmente significativi, l’Amministratore potrà comunicarli all’Utente anche tramite una diversa modalità (per esempio l’invio di una email).